akita inu, solo perchè l'ho io

« Older   Newer »
  Share  
yvanoe
view post Posted on 19/9/2009, 13:35




da poco ho preso un cane, mi piaceva la razza e quindi ho deciso di prenderlo
è un akita inu, per ora ha 5 mesi ma viene su bene

è un tipo di cane giapponese che ormai è diventato una razza a se stante anche se deriva da vari incroci di cani diversi
infatti è una mescolanza tra uno shiba e un mastino, il primo esemplare veniva usato per la caccia allorso o autodifesa, ma durante la 2° guerra mondiale venne ulteriormente incrociato col pastore tedesco. il cane che ne venne fuori era essenzialmente un lupoide ma con la forza di presa di un molossoide
i piccoli infatti assomigliamo molto ai molossi, con muso schiacciato, labra cadenti e coda piccola, ma dal 3° mese cominciano ad assomigliare più ad un lupoide, con orecchie dritte, muso allungato e dentatura da lupo, inoltre la coda si allunga e si arriccia come un aski
la crescita continua fino al 4° anno fino a quando raggiunge la massima capacità muscolare e con le mandibole diventa capace di tranciare l'osso del collo di un pitbull (non è dolcissimo?)
come colori ci sono neri, bianchi e rossicci
come carattere è curioso, pacato e amante della compagnia, sta un poco per inquadrare la famiglia e il "capobranco" ma capisce ed apprende in fretta
un difetto è che soffre un pò il caldo

foto del mio cane, toshji
 
Top
^paoletta
view post Posted on 20/9/2009, 18:10




Bellissimo, amo questa razza complimenti x la scelta
 
Top
[nascosta]
view post Posted on 22/9/2009, 18:57




Anche io ne voglio uno ufffffffffffff
 
Top
yvanoe
view post Posted on 24/9/2009, 12:07




per ora da piccolo da abbastanza grane ma comunque sa anche dimostrare molto affetto
 
Top
3 replies since 19/9/2009, 13:35   410 views
  Share